Da sempre Facebook utilizza uno strano sistema per condividere la propria posizione nelle finestre di chat. Infatti, se abbiamo la localizzazione attiva, ogni messaggio che invieremo attraverso Facebook Messenger integrerà la possibilità di visualizzare la nostra posizione.
Facebook ha appena annunciato l’arrivo di un nuovo aggiornamento per Messenger che cambierà radicalmente questo sistema. Verrà finalmente rimossa la posizione incorporata nei singoli messaggi a favore di qualcosa di più classico e funzionale.
Potremo infatti cliccare i tre puntini seguiti dal tasto “Location” per inviare la nostra posizione esatta nel momento in cui vogliamo comunicare all’interlocutore il luogo in cui ci troviamo. Esattamente come facciamo su Whatsapp quando scambiando la posizione.
In aggiunta, Facebook ci permetterà di scegliere anche luoghi posti nelle vicinanze, il che sarà utile per aiutare un amico a raggiungere un deterinato pub o una location in cui incontrarsi.
Tutto questo dovrebbe comportare anche un dispendio di batteria inferiore durante l’utilizzo di Facebook Messenger dal momento che la localizzazione non sarà costantemante attiva ma la richiameremo soltanto quando vorremo, attraverso l’apposito tasto.
Attendiamo impazienti.
Leggi o Aggiungi Commenti