Il nuovo servizio di musica in streaming TIDAL di Jay-Z ha oggi ricevuto un importante aggiornamento, giusto qualche giorno prima della presentazione ufficiale del nuovo servizio musicale in streaming di Apple. Una nuova applicazione in versione beta per Windows e Mac, un prezzo mensile di 4,99$ per gli studenti, e la possibilità di acquistare rapidamente biglietti per i concerti grazie all’integrazione di Ticketmaster sono tutte le novità introdotte dall’update di oggi. Riuscirà Apple a impressionare gli utenti presentando un servizio con caratteristiche migliori di queste?
La nuova applicazione per desktop in versione beta introduce alcune caratteristiche prima non disponibili nelle app mobile e web. L’annuncio di oggi include anche un design rinnovato per le applicazioni per dispositivi mobili.
Per quanto riguarda l’integrazione di Tickemaster, gli utenti Tidal possono ora visualizzare le date dei tour e acquistare i biglietti per i concerti dei loro artisti preferiti. La società ha inoltre sottolineato che riserverà omaggi esclusivi per i suoi utenti.
Ma forse la novità più interessante è che da oggi Tidal ha un costo mensile di 4,99$ per tutti gli studenti con un indirizzo email .edu. Si tratta di uno sconto del 50% sul normale costo mensile di 9,99$. Lo stesso sconto è disponibile sul piano Hi-fi (20$/mese), che offre musica ad una qualità superiore. Per quanto riguarda Apple, secondo le ultime indiscrezioni, il nuovo servizio di musica in streaming avrà un costo mensile di 9,99$.
Ma Apple non sarà in competizione solo con servizi come Tidal e Spotify per guadagnare quote di mercato attraverso il numero di abbonati. La società californiana starebbe infatti al momento “lottando” con altre società per ottenere contenuti esclusivi di artisti di grande fama.
Volete scoprire tutto sul nuovo servizio musicale di Apple? Seguite con noi la WWDC di Lunedì 8 Giugno, in diretta a partire dalle 18.00!
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti