Già il mercato USA e quello asiatico hanno visto un continuo crescere delle quote di mercato possedute da Apple grazie ai suoi ultimi dispositivi mobile supportati da iOS. La crescente popolarità dei prodotti di Cupertino e l’adesione degli utenti coinvolge ora anche l’Italia e il vecchio continente in generale in cui iOS tocca le sue quote massime a discapito di Android.
La statistica stilata da Kantar World Panel prende come riferimento il mese di Aprile e sottolinea come iOS abbia guadagnato 2.4 punti in quanto a quote di mercato toccando il suo picco massimo mentre, allo stesso tempo, Android tocca i suoi minimi perdendone 3.1.
L’Italia in particolar modo si trova al di sotto di altri paesi come Francia, Germania e Spagna in quanto a diffusione Android ma al di sopra del Regno Unito. Kantar World Panel ha spesso sottolineato l’indiscusso successo dei nuovi iPhone presentati da Apple e sottolinea che le quote di mercato in Italia possedute da iOS non sono al pari con quelle degli altri paesi a causa di un gradimento più elevato dei terminali Windows nel nostro paese.
Facendo una sintesi, all’interno della classifica dei 5 brand più quotati in Europa, Android perde il 2,3% e iOS aumenta del 2,2% per un totale di quote di mercato, rispettivamente, del 70,5% e del 19,3%.
Leggi o Aggiungi Commenti