Street View è forse una delle principali caratteristiche distanzia Mappe di Apple da Google Maps. Il gigante della ricerca ha deciso di voler migliorare ulteriormente il proprio servizio dando la possibilità agli utenti di caricare fotografie sferiche scattate con camere compatibili attraverso un’app dedicata.
L’app di cui parliamo dovrebbe arrivare sia per Android che per iOS per la fine di Agosto. Nel caso specifico di iOS, questa andrebbe a sostituire Photo Sphere su App Store.
Il progetto fa parte di un’iniziativa lanciata da Google per coinvolgere gli utenti o comunque una community già esistente a contribuire al miglioramento dei prodotti così da non far gravare tutto il lavoro sullo staff tecnico.
Ovviamente, anche per evitare altri casi simili al robottino Android che fa pipì sul logo Apple, tutte le foto caricate sull’app dovranno prima essere approvate.
Dal momento del lancio le uniche fotocamere supportate saranno la NCTech iris360 e la 360cam Giroptic, dispositivi il cui prezzo varia dai 499 ai 1999$.
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti