Erano il New York Times e 9to5mac a dichiarare con assoluta certezza che Apple avrebbe presentato la nuova Apple TV alla WWDC 2015, tuttavia oggi entrambi smentiscono la notizia.
Non ci sarà alcuna presentazione. Secondo il giornale americano “Apple aveva pianificato di sfruttare l’evento per una grande presentazione del nuovo hardware”, tuttavia alcuni intoppi hanno fatto in modo che tale presentazione venisse rimandata. Probabilmente la causa riguarda dei mancati accordi con gli Studios televisivi sulla concessione dei contenuti in un piano ad abbonamento mensile. Il New York Times non scende nei dettagli se non per dire che, secondo due persone informate sul prodotto, “la Apple TV non è pronta per il debutto”.
Aspettiamoci quindi ampi discorsi legati al software, iOS 9 ed OS X 10.11 in primis ed una probabile parentesi sul Watch OS 2.0, il futuro aggiornamento del sistema operativo di questo smartwatch per il quale già sappiamo che verrà rilasciato entro la fine dell’anno e che supporterà applicazioni native che funzionano anche senza l’abbinamento di un iPhone.
Potrete seguire l’evento della WWDC 2015 in diretta su iSpazio, l’8 Giugno dalle ore 18:00 in poi.
Leggi o Aggiungi Commenti