Ieri abbiamo raccolto in un solo articolo tutti i prodotti compatibili con HomeKit, la piattaforma per la domotica sviluppata da Apple. La società californiana ha da poche ore pubblicato un documento di supporto tecnico relativo proprio a tali dispositivi.
Nel documento Apple spiega come sfruttare i dispositivi compatibili con Homekit, accoppiare gli accessori ed utilizzare comandi vocali con Siri. L’assistente vocale presente sui dispositivi iOS potrebbe ad esempio essere utilizzato per regolare la temperatura o per spegnere le luci in una determinata stanza. Apple precisa però in questo caso che Siri non può essere utilizzato per aprire le porte.
Inoltre, coloro che sono in possesso di una Apple TV (di 3a generazione o successive e con sistema operativo 7.0 o versioni successive) possono controllare i dispositivi HomeKit anche in remoto. Ciò è possibile utilizzando i dati dell’account Apple. A seconda dell’applicazione che si utilizza per gli accessori HomeKit, gli utenti possono raggruppare gli accessori per case, stanze e scenari. Ciò è molto utile se si desidera controllare diversi accessori con un unico comando.
Per ripristinare tutti gli accessori HomeKit alle impostazioni predefinite, spiega Apple, basterà recarsi in Impostazioni>Privacy>HomeKit e selezionare la voce Reset Configuration HomeKit.
Leggi o Aggiungi Commenti