Nel Settembre del 2010 Apple ha lanciato Ping, un social network musicale che aveva lo scopo di avvicinare i fans agli artisti. L’esperimento è fallito con la successiva chiusura del portale ma qualcosa di Ping potrebbe tornare a breve.
Da un articolo del New York Times si può leggere:
Apple sta preparando dei piani ad abbonamento mensile per lo streaming di musica e video, pagine per artisti, una sezione stile YouTube dalla quale caricare autonomamente i video chiamata “Apple Connect” ed un rilancio di iTunes Radio.
Con la re-introduzione delle pagine artista, la possibilità di seguirli nonchè la possibilità di caricare autonomamente dei video che potrebbero essere quelli musicali piuttosto che interviste o semplici “saluti” ai fans, il concetto di Ping potrebbe presto tornare.
Pensate ad una sorta di Spotify con la possibilità aggiuntiva, per gli artisti, di inserire contenuti e soprattutto video. Sulla base dell’esperienza precedente questa volta Apple dovrebbe riuscire ad integrare meglio le funzioni sociali con l’intero servizio di streaming. Staremo a vedere.
Leggi o Aggiungi Commenti