Finalmente Libero ha rilasciato la prima applicazione ufficiale che permette di leggere la posta elettronica dai dispositivi Apple.
La notizia farà sicuramente felici tutti gli utenti che dispongono di un account di posta @libero.it e che fino a pochi giorni fa erano costretti ad utilizzare il browser per far fronte all’impossibilità di impostare il proprio account gratuito all’interno dell’applicazione nativa Mail.
L’applicazione in realtà, è soltanto una versione brandizzata del client realizzato da My.com, tuttavia la cosa più importante è che supporta a pieno gli account di Libero. Ecco le caratteristiche:
Veloce e facile da usare
Grazie ad un’interfaccia intuitiva e progettata appositamente per i dispositivi mobili, per ogni operazione ti basterà un tocco o uno scorrimento.
Multiaccount
Con Libero Mail gestisci da un’unica applicazione tutte le tue caselle di posta, di qualsiasi provider, in modo semplice e ordinato. Libero, Virgilio, Tiscali, Yahoo, Gmail, Hotmail, MSN, Outlook, Fastmail: cosa c’è di meglio di una sola app per tutti i tuoi account? E passare da uno all’altro è questione di un attimo!
Se hai attivato il servizio Password Sicura sulla tua casella di Libero, ricorda di utilizzare la Password specifica per client e applicazioni di posta
Contatti rapidi
Per non farti perdere nemmeno un secondo, quando componi un messaggio ti vengono suggeriti i contatti dalla rubrica del tuo dispositivo e trovi già pronti per essere selezionati i destinatari più frequenti.
Notifiche su misura
Per ognuna delle tue caselle mail puoi personalizzare modalità e frequenza degli avvisi, a seconda delle tue esigenze:
- Ricezione istantanea delle notifiche dei nuovi messaggi in arrivo
- Attivazione e disattivazione delle notifiche per ogni account
- Filtro delle notifiche per tipo di messaggio, per mittente, o in base alle tue cartelle
- Impostazione di un intervallo di tempo senza avvisi
Inbox personalizzata
Sei tu a decidere il look della tua posta in arrivo: puoi personalizzarne l’aspetto attivando o disattivando sia l’anterprima dei messaggi, sia la visualizzazione degli avatar dei tuoi amici.
Ricerca immediata e pratica
Trovare un messaggio è un gioco da ragazzi, grazie alla ricerca immediata in tutte le cartelle, ai filtri per affinare o limitare i risultati, alla composizione delle query con le frasi di ricerca e ai suggerimenti di contatto.
Immagini allegate
Anche inviare immagini è semplicissimo: puoi selezionare un gruppo di foto direttamente dalla galleria del tuo iPhone o del tuo iPad in un’unica operazione.
Leggi o Aggiungi Commenti