No, le misteriose auto che sono state “avvistate” negli ultimi mesi negli Stati Uniti d’America non fanno parte del Project Titan, il progetto segreto di Apple riguardante una ipotetica iCar. Infatti, i veicoli sono stati utilizzati per raccogliere dati che molto probabilmente verranno utilizzati per la nuova versione dell’applicazione Mappe della società californiana.
Secondo fonti vicine ai piani di Apple, l’azienda intende raccogliere autonomamente i dati per la mappatura, senza affidarsi a partner esterni. Questa non è ovviamente una novità in questo settore, è infatti una strategia utilizzata già da altre società, Google su tutte.
Secondo 9to5mac, lo scopo dei misteriosi veicoli è quello di raccogliere dati Street View e scattare foto di negozi. I primi potrebbero essere utilizzati per competere con Google Maps, mentre le seconde potrebbero essere utilizzate per ridurre maggiormente la dipendenza da società di terze parti come Yelp, che al momento fornisce le foto degli esterni dei negozi che vediamo nell’applicazione Mappe.
Via | iDownloadBlog
Leggi o Aggiungi Commenti