Se avete la necessità di inviare velocemente dei file dal vostro computer all’iPhone o viceversa, da oggi potete utilizzare Infinit, un’applicazione completamente gratuita che va a sostituire Copybin.
Infinit permette di trasferire illimitate immagini e video gratuitamente:
- Tra iPhone ed iPhone
- Tra iPhone ed Android o viceversa
- Tra iPhone e Mac, e viceversa
- Tra iPhone e Windows, e viceversa
Non esistono limiti per quanto riguarda la lunghezza dei video, il numero o la dimensione dei file. Il processo sotto la stessa rete WiFi è molto veloce, fino a 30 volte in più rispetto al Cloud Storage e tutti i file vengono inviati in piena qualità.
Nel mio caso, Infinit si rivelerà particolarmente utile per trasferire file dal Mac all’iPhone e viceversa. Configurare il tutto è davvero semplice:
- Basta entrare sul sito ufficiale e scaricare il client per computer (Mac o Windows)
- Installare il client e registrarsi con una mail valida
- Installare il client anche sul proprio dispositivo iPhone o Android
A questo punto, non dovrete fare altro che trascinare le immagini sull’icona di Infinit posta nel Menu Superiore, scegliere il dispositivo mobile a cui recapitare il file e riceverlo sullo smartphone. Potrete scegliere anche un indirizzo email digitandolo sulla tastiera.
Al contrario, da iPhone, potrete inviare file al vostro computer selezionando l’immagine o il video direttamente dall’app Infinit, oppure sfruttando le estensioni di iOS 8, direttamente dall’app “Foto”. Infinit, al contrario di Copybin (che costa 0,99€) supporta la selezione multipla per l’invio dei file.
Leggi o Aggiungi Commenti