Grazie ai vari film, le biografie e i libri dedicati al genio di Steve Jobs abbiamo un quadro abbastanza completo di quella che è stata la vita di uno dei CEO più conosciuti della storia. Se tutto questo però non dovesse bastare a saziare la nostra voglia di notizie su Jobs, forse sarà necessario dare un’occhi alla serie di documentari intitolata American Genius e lanciata da National Geographic Channel US.
Il primo degli episodi della serie sarà infatti dedicato al rapporto tra Steve Jobs e Bill Gates. Diversamente da come pensano molti, tra i due più che un rapporto di acerrima rivalità regnava un rapporto di reciproca stima che sfociava anche nell’amicizia.
Quando Jobs passò a miglior vita, ad esempio, Gates si professò estremamente rattristato dalla perdita di quello che era stato si un rivale ma anche una fonte di ispirazione nonché un amico. Lo stesso Gates, infatti, ammette lo spessore della figura di Jobs e l’impatto che ha avuto sia sulla generazione che ha potuto beneficiare della sua presenza sia per quelle a venire.
Via | CultOfMac
Leggi o Aggiungi Commenti