Non è certo la prima volta che ascoltate il suggerimento di essere decisamente cauti quando si parla della condivisione dei propri dati personali su Facebook o il web in generale, localizzazione compresa. L’estensione per Chrome “Mappa del Malandrino“ è sicuramente la comprova di quanto si debba prestare attenzione nel compilare il pannello della privacy in Facebook.
Il tab dedicato alla localizzazione si trova al percorso di Facebook Messenger Impostazioni > Privacy > Localizzazione. Così come nel celebre film ispirato alla fortunata saga di libri di J. K. Rowling, la mappa del malandrino traccia gli spostamenti dei nostri amici di Facebook riportandoli su una mappa apposita.
Lo sviluppatore tiene però a sottolineare che la mappa non è nata come mezzo di violazione della privacy e di stalking dei propri amici ma semplicemente ha lo scopo di dimostrare come sia facile irrompere in modo anche aggressivo nella vita personale degli utenti se non adeguatamente protetti da strette norme sulla privacy.
Cos’altro dire se non Fatto il misfatto.
Via | TheNextWeb
Leggi o Aggiungi Commenti