Da quando Apple Watch è stato ufficialmente presentato sul mercato, il settore smartwatch si è fatto decisamente più accanito. Chi promette un monitoraggio fitness di eccellenza, chi promette una notevole durata della batteria, tutti i brand stanno in pratica facendo in modo che Apple Watch non segue le orme di iPhone fidelizzando un’ampia quota di mercato. Eppure il Moto 360 subisce una perdita di valore di già 100$, sarà stata colpa di Apple Watch?
Lo smartwatch di Motorola ha il merito, con il lancio nel 2014, di essere uno dei primi smartwatch equipaggiati con Android Wear. Il prezzo del dispositivo ha oggi subito un calo a 149$, circa 135€, un dato da non sottovalutare se si pensa che il prezzo precedente era di 249$.
Quella di rivedere il prezzo del proprio smartwatch, sempre in diminuzione, è una mossa he hanno utilizzato diversi brand in seguito all’uscita di Apple Watch proprio per arginare il fenomeno di fidelizzazione che avvolge i prodotti Apple.
Dato che molti vendor stavano proponendo il dispositivo con forti sconti, è anche da tener conto che Motorola possa aver deciso di abbassarne il prezzo al fine di spianare la strada alla nuova versione di prossima uscita.
Via | DroidLife
Leggi o Aggiungi Commenti