Dopo numerosi rumor, Microsoft ha oggi annunciato che il suo assistente virtuale Cortana sarà disponibile anche per iPhone e smartphone Android entro la fine dell’anno.Windows 10 includerà anche una nuova applicazione “Phone Companion” attraverso la quale gli utenti PC potranno installare Cortana e altre applicazioni Windows su iPhone, Android e Windows Phone.
Microsoft ha presentato Cortana su Windows Phone 8.1 lo scorso Aprile come la risposta della società a Siri di Apple e Google Now. L’assistente virtuale inoltre esordirà su desktop con Windows 10, l’ultima versione del sistema operativo sviluppato dalla società con sede a Redmond che verrà rilasciato questa estate.
Alcune delle caratteristiche di Cortana per Windows Phone non saranno inizialmente disponibili su iPhone e smartphone Android, come la funzione “Hey Cortana”, utile per richiamare con soli comandi vocali l’assistente virtuale. Microsoft pubblicherà a breve anche una versione aggiornata della sua applicazione Xbox Music per iOS, che offrirà la riproduzione in streaming gratuita dei file musicali e delle playlist caricati su OneDrive.
https://youtu.be/lXREpLEwgOY
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti