Nonostante anche le versioni dello smartwatch Apple più basic abbiano per molti un prezzo proibitivo, quello che appare realmente irraggiungibile è Apple Watch nella sua versione di lusso Edition. Ci sono molti utenti però che non si arrendono all’idea di non disporre dello smartwatch con cassa in ora ed effettuano un personalissimo upgrade con un kit di soli 97 $.
Il vantaggio di questo progetto apparso su Kickstarter è che il tutto sarebbe facilmente reversibile. Il creatore di Mida’s Touch, il chimico Eric Knoll, offre un kit per l’applicazione di una placcatura in oro 24K per il proprio Apple Watch con istruzioni passo passo.
Nel caso si disponga di un Apple Watch con cinturino in maglia e si è interessati ad una placcatura in oro globale, è disponibile un kit del valore di 150$.
Rispetto a molti altri metodi, alcuni simili, apparsi sulla rete per ottenere lo stesso risultato, quello proposto da Knoll appare decisamente più conveniente soprattutto perché non necessitiamo di inviare il dispositivo ad un’azienda che sia specializzata in placcature e gioielleria.
Inoltre nel caso la placcatura vada soggetta ad usura può sempre essere ritoccata o addirittura rimossa utilizzando un liquido abrasivo.
Pecca del kit sarebbe la sua compatibilità con i soli modelli in acciaio inox, si vocifera però che un kit alluminio-compatibile sia presto in arrivo sul mercato.
Leggi o Aggiungi Commenti