Jony Ive, uno degli uomini più influenti in Apple, al quale la società deve una buona parte del proprio successo, è appena stato promosso da Senior Vice President of Design a Chief Design Officer.
Ad annunciarlo è Tim Cook attraverso questo messaggio:
Team,
sono davvero molto felice nel darvi questa notizia. Oggi Jony Ive è stato promosso a Chief Design Officer in Apple.
Jony è una delle persone più talentuase ed esperte di design di questa generazione, con oltre 5.000 brevetti sul design di oggetti intestati a suo nome. Il suo nuovo ruolo riflette meglio lo scopo del suo lavoro e tutto quello che ha fatto in Apple per anni. Le responsabilità di Jony sono state ampliate partendo dall’hardware dei prodotti, all’interfaccia grafica del software, al look degli Apple Retail Store, al nuovo Campus 2, alla confezione dei prodotti e tanti altri campi di quest’azienda.
Il design è una delle più importanti vie di comunicazione con i nostri consumatori e la nostra reputazione in questo campo, differenzia Apple da qualsiasi altra azienda nel mondo. In qualità di Chief Design Officier, Jony continuerà ad occuparsi di tutto ciò che concerne il design in Apple, partendo dai progetti attuali alle nuove idee e le iniziative future. Dal 1 Luglio, avrà al suo fianco nel suo lavoro quotidiano Richard Howarth, il nuovo vice presidente del design industriale ed Alan Dye, il nuovo vice presidente per il Design delle Interfacce grafiche.
Richard, Alan e Jony lavorano insieme dall’università e sono amici da molti anni. Richard è un membro del Design Team da 20 anni ed in tutto questo tempo ha dato il suo prezioso contributo nello sviluppo del design di ogni generazione di iPhone, Mac ed altri prodotti Apple. Alan invece, lavora in Apple da 9 anni ed ha aiutato Jony a sviluppare l’interfaccia grafica di iOS 7, iOS 8 e dell’Apple Watch.
Congratulazioni Jony!
Leggi o Aggiungi Commenti