Si stima che circa 2,5 milioni di ordini di Apple Watch siano stati elaborati negli Stati Uniti nelle prime cinque settimane di disponibilità del dispositivo, secondo Slice Intelligence. Secondo il servizio, Apple registra circa 30.000 ordini al giorno.
Come sottolineato da Quartz, gli ordini di Apple Watch hanno registrato un netto calo dopo la data di lancio e da allora non cresciuti. Ma anche considerando questo forte calo, le vendite del primo dispositivo indossabile di Apple stanno facilmente superando le prime vendite di iPhone e iPod.
Più della metà degli ordini (2,5 milioni, ricordiamolo) sono stati effettuati il giorno del lancio, il 10 Aprile, e ciò indica che da allora c’è stato un significativo rallentamento delle vendite. Secondo Slice, dal lancio del dispositivo sul mercato, negli Stati Uniti gli ordini sono rimasti al di sotto dei 30.000 al giorno.
Il rapporto di oggi è anche in linea con le previsioni dell’analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities relative proprio ad un calo degli ordini.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti