Quando si visita una città sconosciuta e la si vuole realmente vivere, nessuna guida cartacea riesce ad eguagliare i consigli di chi vive effettivamente sul luogo. Dal cibo, alla vita notturna fino ai tour culturali, sono innumerevoli i modi con cui una città può offrirvi piacevoli ore di intrattenimento. Non sarebbe meglio affidarsi alla cura di un vero e proprio angelo custode del turismo? Non sarebbe bello diventare a nostra volta guide della nostra città? Questo è quello che si propone di fare la community di Tourist Angel.
Non tenerti tutta la tua città per te! Aiuta persone che vogliono visitare la tua città a fare shopping, trovare eventi, vedere luoghi culturali e altro per condividere eventuali costi (benzina, metro, ticket vari, eventuale alloggio..) e soprattutto esperienze e momenti insieme! L’app, inoltre, ha ricevuto diversi titoli come migliore app in App Store.
Una volta installata l’app Tourist Angel dovrete completare un piccolo profilo personale al fine di entrare a far parte della community del turismo e accedere a tutte le funzioni dell’app, un’operazione che può essere semplificata di molto grazie all’accesso rapido tramite account Facebook.
Una volta divenuti membri effettivi della community dovrete effettuare una prima scelta a seconda delle vostre esigenze: essere un turista o una guida.
Se siete in viaggio e avete bisogno del vostro angelo del turismo personale, vi basterà sfruttare la funzione di ricerca attraverso la classica icona a forma di lente per cercare la città di vostro interesse, operazione al termine della quale vi verranno mostrate le varie proposte dei vari angeli. Ogni guida completa la propria proposta indicandone la tipologia, il mezzo di trasporto, eventuali spese di rimborso, numero dei partecipanti consentito, riferimenti di data e ora e una descrizione dell’evento.
Il tour trovato stuzzica la vostra fantasia? Contattate la guida per finalizzare il vostro giro per la città!
Se invece avete voglia di diventare voi stessi la guida dei turisti in giro per la vostra città vi basterà creare il tour da voi programmato similmente a come creiamo eventi sui più popolari social network. Anche qui, come fatto dalle altre guide, sarete invogliati a fornire più dettagli possibili inerenti al tour da voi progettato sia per farlo apparire più appetibile, sia per dare una giusta informazione su cosa andrete effettivamente a fare.
Insomma, che vogliate essere Guide o Turisti, Tourist Angel vi darà il benvenuto all’interno di una community che proprio non riesce a tenere i piedi all’interno delle mura domestiche.
Leggi o Aggiungi Commenti