Quando si parla di sicurezza informatica bisogna prendere ogni possibile precauzione per evitare spiacevoli episodi. Una falla è però stata scoperta in Safari che potrebbe minare la serenità degli utenti.
In pratica l’indirizzo mostrato in previw nella barra di navigazione, nell’esempio analizzato, pare non corrispondere a quello che il browser sta effettivamente visualizzando. In pratica, collegandosi al seguente LINK viene visualizzata una pagina che non ha nulla a che fare con dailymail.co.uk.
Il caricamento della pagina, inoltre entra in un loop infinito: quando solitamente si naviga attraverso Safari, a caricamento completato viene mostrato nella barra di navigazione il simbolo per il refresh della pagina, in questo caso invece pare non scomparire la X utile all’arresto del caricamento.
Un bug di questo tipo può tradursi facilmente in un episodio di phishing e conseguente furto dei dati sensibili degli utenti, invitiamo quindi a prestare attenzione alla corrispondenza indirizzo/contenuto visualizzato e, se qualcosa non vi convince, a digitare voi stessi manualmente l’indirizzo di interesse.
Via | RedmondPie
Leggi o Aggiungi Commenti