Nel corso della sua carriera Steve Jobs ha notevolmente contribuito a fare della zona compresa tra San Francisco e San Jose l’epicentro della tecnologia mondiale. Proprio per l’enorme contributo dato dal CEO, Bono degli U2, i cui nomi sono ormai collegati ad Apple, dedica una canzone a Laurene Powell Jobs durante un concerto.
Forse una delle notizie che più ricollega gli U2 e Bono ad Apple è il famoso download automatico del loro album per cui il vocalist chiese scusa. Inoltre il legame con Apple e in particolare con Ive è particolarmente intensificato dalla collaborazione alla causa RED per la ricerca contro Aids.
Il tour Innocence & Experience che promuove l’album Songs of Innocence è un vero e proprio connubio tra musica e tecnologia che, grazie ad effetti su schermo, fa sembrare l’evento musicale una vera e propria mostra pop-art.
Prima dell’inizio di Every Breaking Wave, Bono avrebbe sussurrato le parole “Laurene, questa è per te” e nessuno ha dubbi su chi possa essere la destinataria.
Via | PatentlyApple
Leggi o Aggiungi Commenti