Nonostante manchi una vera e propria conferma da parte dell’azienda, sembra che Microsoft stia attualmente lavorando ad una nuova app di messaggistica istantanea, presto in arrivo su iPhone.
L’app in questione si chiamerà Flow, e consisterà essenzialmente in una via di mezzo tra le e-mail e i più moderni servizi di messaggistica istantanea. Flow permetterà quindi di avviare delle conversazioni con i propri contatti (di cui basterà semplicemente conoscere l’indirizzo e-mail) e sarà possibile intercambiarla con Outlook (disponibile su piattaforma iOS a partire dal 2013), il noto client e-mail del pacchetto Microsoft Office.
Le conversazioni in questione avverranno in tempo reale, senza il classico format delle e-mail, in maniera piuttosto simile a quanto visto in alcuni servizi di messaggistica istantanea come WhatsApp, Facebook Messenger, Telegram e via dicendo. Attendiamo i prossimi giorni per l’ufficializzazione da parte della società di Redmond, confidando nel rilascio di ulteriori dettagli a riguardo.
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti