Secondo fonti vicine ad Apple, la società californiana starebbe pensando di utilizzare il nuovo font di sistema sviluppato per Apple Watch per aggiornare i look di iPhone, iPad e Mac su cui sarà possibile installare iOS 9 e OS X 10.11. Il nuovo font San Francisco andrebbe quindi a sostituire Helvetica Neue.
Il font San Francisco ha fatto la sua apparizione su Apple Watch, che è stato annunciato a Settembre 2014 e rilasciato sul mercato il mese scorso. Considerando i display di piccole dimensioni (38mm e 42mm) del dispositivo indossabile, Apple ha sviluppato il font San Francisco in modo da essere facilmente leggibile.
Secondo le fonti, l’utilizzo del font San Francisco servirà ad aggiornare, almeno in parte, il design dei sistemi operativi di Apple. Tuttavia, alcuni ingegneri della società californiana hanno dichiarato di non essere fan del nuovo tipo di carattere, che a quanto pare non farebbe una così bella figura su display non Retina.
Apple adotterà il font San Francisco sulle nuove versioni di iOS e OS X? La risposta ci verrà fornita a breve, a Giugno si terrà infatti l’attesissima WWDC, durante la quale Apple svelerà numerose novità.
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti