L’analista di KGI Securities Ming-Chi Kuo ha oggi inviato una nota agli investitori in cui sostiene che la domanda per Apple Watch potrebbe subire un rallentamento, con un conseguente calo delle spedizioni del 20-30%. Le unità spedite nel terzo trimestre potrebbero quindi essere 5-6 milioni.
KGI Securities ha condotto un sondaggio che rivela che le spedizioni della maggior parte degli ordini sono programmate per il mese di Giugno. Kuo rivela inoltre che oltre l’80% degli ordini sono per la versione da 42mm.
Sappiamo che gli Apple Watch da 42mm rappresentano il 60-70% della produzione. Tuttavia, i tempi di spedizione dei modelli da 38mm sono inferiori rispetto a quelli dei modelli da 42mm. Crediamo che ciò sia dovuto al fatto che la domanda per dispositivi da 38mm sia significativamente inferiore a quella per le versioni da 42mm. Stimiamo che quest’ultimi rappresentano oltre l’80% delle vendite. Supponendo che le versioni da 42mm e 38mm siano acquistate da uomini e donne rispettivamente, possiamo dire che lo smartwatch di Apple ha attirato maggiormente l’attenzione degli uomini.
Kuo conclude la sua nota affermando che lo smartwatch di Apple, così come il primo iPhone, ha un grande potenziale, ma potrebbe essere sotto certi aspetti migliore. In particolare, secondo l’analista, Apple Watch soffre la mancanza di applicazioni killer, ha una Corona Digitale non molto utile, la durata della sua batteria è insufficiente, ed ha tempi di elaborazione e reazione a volte lenti.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti