Ci sono diversi nomi sul mercato a cui ci si affida in quanto a previsioni. Se nello specifico parliamo di Apple, alcuni dei nomi più prestigiosi che ci vengono in mente sono Kuo di KGI e Gene Munster di Piper Jaffray. Quest’ultimo ha sempre avuto il pallino fisso per l’iTV annunciando l’avvento del prodotto sul mercato praticamente ogni anno, pronostici poi rivelati errati. Arrivato al punto in cui la iTV appare a molti un progetto ormai chiuso, anche Munster si ricrede su quanto affermato.
E’ stato il Wall Street Journal a mettere una bella pietra sorpa sul progetto iTV da sempre sostenuto da Munster. In seguito a questa colossale smentita, l’analista ha dovuto affermare non solo l’inesattezza delle sue previsioni, ma anche l’assenza di una base realistica su cui fossero fondate.
Munster aveva ipotizzato l’uscita della iTV anche più volte durante uno stesso anno, ma ognuna di queste si è rivelata evidentemente sbagliata.
Se da un lato troviamo Munster che getta la spugna sulle sue previsioni, dall’altro troviamo colleghi più testardi come Carl Icahn che proprio non si arrendono al pensiero che la iTV sia accantonata e che ne aspettano con ansia l’improvvisa uscita.
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti