E’ abbastanza chiaro ormai come i concetti di tecnologia e di design vadano continuamente di pari passo. Apple è una delle aziende che, partendo dai suoi prodotti fino ad arrivare ai suoi Store, tiene particolarmente all’aspetto esteriore di ciò che la rappresenta. Il concetto di design in Apple è così forte da ispirare addirittura le nuove divise degli Stormtroopers in Star Wars: il risveglio della forza.
Il costumista Michael Kaplan ha infatti spiegato durante un’intervista a Vanity Fair come, anche se indirettamente, la società di Cupertino avrebbe contribuito realizzazione delle nuove armature.
Il costume dell’esercito dell’impero più che una vera e propria rivoluzione ha subito una semplificazione. “Cosa farebbe Apple?” questa è la domanda che si è posto il costumista una volta che ha iniziato a lavorare al progetto. Altri costumi, come quelli di Han Solo e Leila, restano però fedele alla loro versione originale.
Non è la prima volta che Apple influenza un’elemento del film. J.J. Abrams, regista del nuovo capitolo, ha raccontato infatti di aver tratto ispirazione da una conversazione con Ive per la creazione della nuova spada laser che, grazie ad un design più grossolano, godrà di un aspetto più primitivo e temibile.
Via | CultOfMac
Leggi o Aggiungi Commenti