Vi abbiamo già parlato di WhichApp, l’applicazione tutta italiana che permette di scambiare messaggi istantanei gratuiti con altri utenti in maniera simile a Whatsapp o Facebook Messenger. Gli stessi sviluppatori, hanno rilasciato un nuovo aggiornamento che da oggi include la funzione NOW, simile a Periscope. Vediamo i dettagli.
La funzionalità implementata permette agli utenti di WhichApp di chattare su unosfondo condiviso in live video streaming. L’utente potrà inviare una richiesta “NOW” ad un qualsiasi suo contatto e, dopo che l’utente avrà accettato la connessione, “NOW” trasporterà quest’ultimo in eventi, posti e istanti quotidiani condivisi. “Share your eyes”, “Condividi i tuoi occhi”, questo il payoff utilizzato per la campagna di comunicazione per il lancio di “Now”. Il concetto di condivisione, in quest’ottica, si evolve in modo radicale e si trasforma in esperienza attraverso una comunicazione più
“L’idea alla base dello sviluppo di “Now” è senza dubbio quella di evolvere il concetto di live video streaming che, soprattutto negli ultimi tempi, ha preso la direzione dell’aggregazione – spiega Vincenzo Galizia, CEO di Asset Consulting Service. – WhichApp, invece, vuole restituire ai suoi utenti una condivisione one-to-one che faccia dell’intimità e quindi della privacy, il suo cavallo di battaglia”. Con l’implementazione di “Now” sarà possibile vivere e vedere la stessa cosa nello stesso momento, sarà possibile vivere un istante e condividerlo in chat singola chattando su uno sfondo video in tempo reale.
“WhichAppNow è la prima vera innovazione nel campo della messaggistica – conclude Vincenzo Galizia. – La maturazione e l’evoluzione del social sharing ha archiviato l’era dell’istant messaging chiuso in sé stesso. Il mercato ci impone un’app evoluta che sappia riconoscere dal mercato le tendenze più concrete e interessanti da percorrere.
WhichAppNow sarà disponibile in tutto il mondo su piattaforma Apple e Android”.
Leggi o Aggiungi Commenti