Dopo diversi anni di sviluppo, il “pioniere” della realtà virtuale, Oculus Rift (inizialmente introdotto con un kit di sviluppo nel 2012), ha finalmente una data ufficiale per il pubblico: il visore uscirà, come sappiamo da qualche settimana, nel primo quarto del 2016.
Purtroppo però arrivano spiacevoli notizie per tutti gli utenti Apple: Atman Binstock, sviluppatore presso Oculus e direttore tecnico dello stesso Oculus Rift, ha recentemente pubblicato un articolo sul sito ufficiale della società in cui ha svelato i requisiti minimi e le configurazioni necessarie per far girare ottimamente Oculus Rift su PC. Oltre a questo, ha poi aggiunto che lo sviluppo per le rispettive versioni per Mac e Linux è stato temporaneamente messo in pausa, in modo tale da favorire il più possibile il lancio del dispositivo su Windows.
Nonostante lo sviluppo di Oculus Rift sia piuttosto complesso, è innegabile che questa notizia scontenterà migliaia e migliaia di utenti in tutto il mondo: non ci resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti in merito nelle prossime settimane.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti