La fotocamera da 8MP di iPhone 6 e 6 Plus potrebbe trarre in inganno molti utenti, soprattutto se paragonata con quelle da 16MP e 20MP di dispositivi top di gamma Android e Windows Phone. Ma, come ogni fotografo vi dirà, la risoluzione non è tutto. Gli smartphone di Apple hanno infatti sempre ottenuto ottimi risultati, ed ora sembra che la società californiana sia pronta a passare ad una risoluzione a doppia cifra.
Il CEO di IHS China Kevin Wong ha oggi confermato i rumor degli ultimi mesi riguardanti proprio un aumento della risoluzione della fotocamera dei dispositivi mobili Apple. Wong ha infatti ribadito che la società di Cupertino sta davvero pensando di integrare una fotocamera da 12MP su iPhone 6s e iPhone 6s Plus, il cui sensore potrebbe però avere pixel più piccoli rispetto a quelli da 1,5 micron dell’attuale fotocamera da 8MP. Il motivo di ciò è da ricercarsi nelle ridotte dimensioni (spessore) di iPhone 6.
Pixel più piccoli significa meno luce, ma secondo Wong c’è altro che bolle in pentola. Apple starebbe infatti lavorando per trovare un soluzione a questo “problema”, determinata a presentare una delle migliori fotocamere per dispositivi mobili del 2015.
Via | PhoneArena
Leggi o Aggiungi Commenti