Se una decina di anni fa la tendenza della telefonia vedeva vincitori i brand che riuscivano a produrre il dispositivo più piccolo, quella odierna è sicuramente sull’onda della cresta opposta. Sempre più grandi ma allo stesso tempo sempre più sottili, la francese Wiko ha presentato al MWC 2015 il cellulare 4G più sottile al mondo, Highway Pure 4G. Il dispositivo sarà a breve disponibile anche in Italia.
Oltre un’ottima scheda tecnica, la particolarità di Highway Pure 4G è sicuramente il suo riuscire a ingabbiare le odierne tecnologie in soli 5,1 mm di spessore per 9 8 gr di peso.
Processore e hardware
Lo smartphone 4G più sottile al mondo gode delle performance del processore Qualcomm SnapdragonTM 410 Quad Core da 1.2 GHz, supportato da una RAM da 2GB e una ROM da 16GB.
Display
Il display 4,8 pollici HD Amoled fornisce un’ottimo risultato in quanto a luminosità e contrasti. La protezione dello schermo è inoltre garantita dal Gorilla Glass 3 di Corning, una soluzione confermata anche da Apple nella sua quarta versione.
Fotocamera
Benché non sia la fotocamera con il numero di MP più alta presente sul mercato, la fotocamera posteriore di HighWay Pure sicuramente non deluderà i fan di Wiko grazie ai software per l’ottimizzazione, l’obiettivo Sony e il sensore BSI. Per quanto riguarda quella frontale abbiamo una comune 5MP.
Disponibilità e prezzi
Highway Pure 4G sarà disponibile da Giugno a 299€.
Leggi o Aggiungi Commenti