Facebook ha annunciato la nuova funzione ‘Instant Articles’, il cui rolling out nella sua applicazione per iPhone è già partito. Come dichiarato nel blog ufficiale del social network, ‘Instant Articles’ è un’esperienza rapida e interattiva per la lettura di articoli nella Bacheca. La nuova esperienza di lettura, ottimizzata per dispositivi mobili, include alcune funzioni interattive dell’applicazione Paper di Facebook, come il supporto a contenuti multimediali come foto e video, e ad altri contenuti integrabili come le mappe multitouch.
Instant Articles promette di ridurre il tempo medio richiesto per il caricamento degli articoli, passando da otto secondi ad uno.
Oltre alle mappe integrabili e agli altri contenuti multimediali, Instant Articles supporta funzionalità interattive debuttate su Paper, come ad esempio la funzione tilt-to-pan per le foto, la riproduzione automatica dei video, le didascalie audio e altro ancora.
Il tool di Instant Articles per gli editori supporta la creazione di articoli interattivi, offrendo loro il controllo sui propri contenuti e sulle opportunità di monetizzazione.
Già diversi i nomi dell’editoria che supportano l’iniziativa, come NBC, The New York Times, BuzzFeed, National Geographic, The Atlantic, The Guardian, BBC News, Der Spiegel e la Build.
La funzione è stata lanciata poche ore fa ed è accessibile solo tramite l’applicazione Facebook per iPhone. Non è al momento chiaro se e quando verrà rilasciata anche per altre piattaforme com Android e Windows 10.
Scoprite Instant Articles attraverso questo video promozionale:
Introducing Instant Articles, a new tool for publishers to create fast, interactive articles on Facebook.
Posted by Facebook Media on Martedì 12 maggio 2015
Via | iDownloadBlog
Leggi o Aggiungi Commenti