.
E’ finalmente arrivato il nostro Apple Watch Sport e nelle prossime ore lo analizzeremo con voi nei minimi particolari. Partiamo con l’unboxing, la descrizione del contenuto della confezione fino ad arrivare alla prima configurazione ed abbinamento con iPhone e tutti i dettagli sul funzionamento.
Il nostro Apple Watch è un modello Sport, quindi in Alluminio serie 7000 grigio siderale nella scocca con cinturino in Fluoroelastomero nero e borchia in acciaio inossidabile grigio siderale. Per svariati motivi abbiamo scelto il modello da 38mm ma più avanti avremo modo di lavorare anche su un modello da 42mm.
Partiamo subito con l’unboxing:
Partiamo subito dicendo che la scatola è davvero grande, lunga circa 30 centimetri e decisamente più spessa di quella dell’iPhone 6. E’ anche molto pesante, da non crederci.
La scatola è completamente bianca. La scritta Apple Watch è incisa a pressione proprio come lo scheletro dell’iPhone 6. Soltanto su una faccia laterale troviamo i dettagli sull’orologio: immagine, colore e dimensioni del case.
Aprendo la scatola, troveremo un cofanetto che contiene l’Apple Watch vero e proprio, che potremo sollevare utilizzando una delle due linguette.
Subito sotto al cofanetto troveremo il manuale rapido di descrizione che tornerà anche utile per la prima configurazione. All’interno di questa sezione, troveremo anche un secondo cinturino (solo con i modelli Sport) di lunghezza superiore.
Infine, nella parte inferiore della scatola troviamo il caricatore magnetico, con un cavetto molto lungo, ed il trasformatore da muro.
Nel mio caso, il trasformatore è quello inglese perchè il mio Apple Watch proviene proprio dal Regno Unito. Possiamo vedere che anche in questo caso Apple ha portato un’innovazione, riducendo le dimensioni di questo accessorio attraverso un nuovo sistema che prevede una certa mobilità nelle linguette che vanno inserite nella presa a muro, proprio come da tempo avviene per le prese americane.
Procediamo finalmente con l’apertura del cofanetto principale dove troviamo una linguetta verde da tirare per rimuovere la protezione.
Aperto il cofanetto troveremo l’orologio con pellicole protettive lungo il display, i sensori sul retro e la clip in acciaio.
Sul retro sono stampate le istruzioni per indossare l’orologio, che cambieranno in base ai cinturini in dotazione.
Durante le prossime ore ed i prossimo giorni continueremo a provare il dispositivo e pubblicheremo nuovi articoli non appena ci saremo fatti un’idea ben precisa delle varie opzioni o dell’orologio stesso.
A questo Unboxing possiamo dire che contrariamente all’elevato peso della scatola, lo smartwatch in sè è molto leggero e sul braccio non da affatto fastidio.
Continua a leggere i Focus di iSpazio sull’Apple Watch per imparare ad utilizzare al meglio l’orologio. Clicca qui per accedere all’intera categoria e visualizzare tutti gli articoli, in continuo aggiornamento.
Alcuni esempi:
Leggi o Aggiungi Commenti