Quando si affrontano i temi tecnologia e sicurezza la cautela appare non essere mai sufficiente. Dall’introduzione di Activation Lock in iOS 7 gli utenti iPhone e iPad hanno dormito decisamente più tranquilli sapendo che c’era questo sistema a separare i propri costosi dispositivi e i malintenzionati. Stessa cosa però, non può essere detta di Apple Watch.
Se l’utente ha al polso lo smartwatch non ha continuamente bisogno di inserire il codice di sblocco per utilizzare Apple Watch. Il codice è infatti necessario qualora i sensori non avvertano più il contatto con il polso.
Nel caso in cui Apple Watch venga rubato però, il ladro può facilmente ripristinare in modo forzato il dispositivo, cosa che non è possibile per iPhone che richiede il codice di “Trova il mio iPhone” al momento del ripristino. Come diretta conseguenza tutti i contenuti verranno persi, ma Apple Watch potrà essere tranquillamente ri-associato ad un altro dispositivo.
Non essendo Apple Watch dotato di GPS, inoltre, non sarà possibile tracciare il dispositivo. L’inserimento di Activation Lock o comunque di soluzioni simili appare necessario per proteggere un dispositivo che ha comunque un certo costo, e in molti si augurano che verrà implementato in prossimi aggiornamenti.
Via | iMore
Leggi o Aggiungi Commenti