Per molti punti di vista Apple si è confermata come azienda portatrice di novità sul mercato della tecnologia, smartphone in particolare. Se per contrastare la dilagante popolarità di prodotti come il TouchID competitor come Samsung hanno implementato soluzioni simili come lo swipe su schermo nei loro dispositivi, ecco che l’azienda coreana non molla la presa realizzando la sua idea di Corona Digitale per smartwatch.
Il progetto prende il nome di Orbis e si presenta esattamente come il corrispettivo della Corona Digitale di Apple Watch. L’utente potrà in pratica esplicare diverse funzioni come controllo del volume, zoom delle foto, scorrimento contatti, selezione di una voce dal menù e selezione dei caratteri all’interno di una tastiera semplicemente ruotando la ghiera dell’orologio.
Dato che gli smartwatch a forza di cose sono dotati di schermi ridotti, un prodotto efficace deve obbligatoriamente essere dotato di un metodo alternativo alle solite gesture che risultano decisamente poco pratiche se applicate al polso dell’utente.
Quale dei due metodi risulterà più efficace?
Via | SamMobile
Leggi o Aggiungi Commenti