Uno dei vanti maggiori che Apple può attribuirsi con gli ultimi smartphone presentati è l’aggiunta del TouchID come metodo di riconoscimento dell’utente e il conseguente sblocco del dispositivo nonché l’autenticazione di alcune operazioni. Nonostante la tecnologia si sia ancora più evoluta grazie all’introduzione di Apple Pay e iPhone 6 e iPhone 6 Plus, l’apparizione del primo smartphone con scanner dell’iride la fa sembrare già una tecnologia antiquata.
TouchID vanta molti tentativi di imitazione tra cui, probabilmente, il più famoso è lo swipe integrato negli schermi di alcuni dispositivi Samsung.
In Giappone è stato presentato lo smartphone Fujitsu Arrows NX F-04G, sviluppato in collaborazione con NTT Docomo. Oltre a quelle che possiamo definire come specifiche generali da top di gamma, la peculiarità che fa di Arrows NX F-04G uno smartphone degno di nota è il metodo di sblocco e autorizzazione dei pagamenti che, grazie al riconoscimento dell’iride, avviene con una rapida occhiata così come dimostrato nel video promozionale.
Altre specifiche tecniche dello smartphone sono:
- Display 5,2 pollici con risoluzione QHD da 2.560 x 1440 pixel
- 3 GB di memoria RAM
- 32 GB di spazio di ROM
- Android 5 Lollipop
Purtroppo appare difficile al momento prevederne la commercializzazione anche in occidente, non sono pervenute inoltre informazioni sul prezzo.
https://youtu.be/kB1GNBk3yME
Leggi o Aggiungi Commenti