Da quanto il misterioso veicolo, ricondotto poi ad Apple, ha iniziato ad aggirarsi per la California, abbiamo notato come il suo nome e quello di aziende automobilistiche come Tesla sia più associabile di quanto pensassimo. L’azienda ormai addentrata nel settore delle auto elettriche attinge nuova forza lavoro da Apple aggiungendo questa volta l’ex Senior Director del Corporate Recruiting Cindy Nicola al suo team.
All’interno di Apple, Nicola si occupava di definire le strategie di assunzione che partivano dai vertici moderando poi i colloqui con le cariche più importanti che entravano a far parte del mondo Apple.
Nicola svolgerà lo stesso ruolo anche in Tesla e il suo profilo LinkedIn pare confermare l’avvenuta migrazione. Come anticipato, non è la prima volta che Tesla attinge dal team di Cupertino. Nel 2013, ad esempio, ha assunto Doug Field, ex Vice President della divisione Mac Hardware Engineering, per non parlare di molti altri ex dipendenti Apple responsabili di settori quali l’interfacce utente, lo sviluppo software, e l’ingegneria hardware.
Che Apple si stia facendo un nuovo acerrimo nemico?
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti