Con il passare dei giorni vediamo come i titoli dei principali portali web di informazioni sottolineano l’avanzamento di Apple, e in particolar modo di Tim Cook, verso la conquista del mercato cinese. In seguito al suo intervento per la discussione di energie rinnovabili e il colloquio con la vice premier Liu Yandong, il CEO Tim Cook ha poi incontrato le alte cariche di China Telecom, il terzo più grande nome in Cina per la distribuzione di servizi telefonici.
Di China Telecom il CEO Apple ha parlato con diversi senior e il presidente Yang Jie. Il colloquio ruotava sia sull’educazione all’energie rinnovabili ma soprattutto dell’introduzione di iPhone di nuova generazione e altri prodotti in Cina. Il tutto è stato poi riportato dal sito Tencent Tech.
In Cina, l’impegno di Apple per la salvaguardia dell’ambiente sta assumendo notevole importanza. Basta pensare ai progetti in cui è affiancata dal WWF per la salvaguardia delle foreste, fino ai progetti di costruzione di impianti fotovoltaici di 20 megawatt in collaborazione con SunPower, un progetto che genererà fino a 80 milioni di kWh all’anno di energia green. Tale ammontare di energia, secondo un consumo ordinario, basterebbe per alimentare 61.000 abitazioni in Cina.
Leggi o Aggiungi Commenti