Leggere il nome di Apple sui portali dedicati all’informatica e non è ormai un evento decisamente comune che non stupisce più nessuno. Ma a quando risale la prima volta in cui il nome di Apple ha iniziato a riempire i titoli dei giornali?
Per risalire alla prima apparizione di Apple su una testata giornalistica dobbiamo viaggiare indietro al 1977 e rileggere la rivista Kilobaoud dove la giornalista Sheila Clarke ha scritto quello che è sicuramente uno dei primi articoli a parlare di quella che non tutti (o forse nessuno) pensava sarebbe diventata una delle più grandi multinazionali al mondo.
L’articolo è stato riesumato ed è ora leggibile per intero grazie a Business Insider. Clarke, nel corpo del testo, racconta di come Steve Jobs e Steve Wozniak si siano presentati in aeroporto per accoglierla e accompagnarla nel famoso garage di Apple con un furgoncino Chevy.
Nel corso dell’intervista, Jobs è sicuramente lo Steve più chiacchierone, entusiasta del rivoluzionario Apple I e della filosofia aziendale, mentre Wozniak appare più silenzioso e impegnato alle dimostrazioni pratiche/tecniche.
Nel corso dell’intervista, emergono alcuni di quelli che erano i principi che Jobs voleva governassero l’azienda, principi che, ancora tutt’oggi, appaiono ancora tra le righe che parlano di Apple ai giorni nostri.
Via | BusinessInsider
Leggi o Aggiungi Commenti