Tra le curiose notizie che popolano il web, ultimamente ha fatto ridere e allo stesso tempo ha stupito in molti quella che vede protagonista il robottino di Android che, nei pressi della città di Rawalpindi in Pakistan su Google Maps, veniva raffigurato mentre urinava sul logo Apple. L’immagine è stata poi rimossa dal portale, ma Google ha comunque deciso di prendere provvedimenti affinché il fenomeno non si ripeta in futuro.
Affinché l’episodio non si ripeta in futuro, Google ha deciso di sospendere il servizio Map Maker fino alla fino creazione di un nuovo sistema di moderazione delle mappe che escluda il ripetersi di scene come quella vista.
Grazie al servizio Map Maker, ricordiamo, gli utenti certificati “Google Reviewers” hanno la possibilità di intervenire direttamente sulle mappe a seguito di esperienza diretta sul campo contribuendo così al miglioramento del servizio. Quella che poi è stato catalogata come una pessima scelta è che tali aggiornamenti venivano approvati in una modalità per lo più automatica.
Volendo correre ai ripari, Google ha in primis eliminato il murales per poi rimandare l’apertura di Map Maker ad un giorno in cui il sistema sarà più sicuro. Da quanto sappiamo, il giorno del rilascio dei nuovi metodi di controllo dovrebbe essere oggi 12 Maggio.
Via | Engadget
Leggi o Aggiungi Commenti