Siamo ormai abituati a vedere i test più strani e improbabili sui dispositivi Apple, test che spesso non hanno nemmeno una certa valenza “scientifica”. Non è questo però il caso del blogger Ray Maker che sfida la resistenza di Apple Watch all’acqua.
Sulla pagina dedicata ad Apple Watch sul sito ufficiale Apple leggiamo:
Apple Watch è resistente agli schizzi e all’acqua, ma non è impermeabile. Per esempio puoi indossarlo durante un allenamento, sotto la pioggia e quando ti lavi le mani, ma consigliamo di non immergerlo. Apple Watch ha una resistenza all’acqua di grado IPX7 secondo lo standard IEC 60529. I cinturini in pelle non sono resistenti all’acqua.
Maker ha probabilmente dimostrato nei suoi test che lo smartwatch di Cupertino è più resistente di quanto Apple stessa dichiari. Oltre ad essere un blogger, Maker si occupa anche di sport di resistenza e ha deciso così di unire le sue due passioni e di mettere alla prova la sopravvivenza di Apple Watch in acqua.
Il primo test consiste i una nuotata di 1.2 Km per 25 minuti in vasca, un test abbastanza duro se si pensa che non solo il dispositivo è immerso a diverse profondità, ma che è anche stressato dalla violenza delle bracciate.
Un altro test consisteva in un tuffo prima da 5 e poi da 10 metri, test a cui Apple Watch sembra aver reagito con una certa dignità.
Dai test incentrati sull’uso pratico, Maker è poi passato a quelli scientifici usando una camera di compressione in grado di simulare differenti profondità. Come già detto, almeno ufficialmente, Apple Watch dovrebbe resistere a 1 metro di profondità per una trentina di minuti, il test ha dimostrato però, che è in grado di sopportare senza apparenti problemi anche una colonna d’acqua di 40 metri.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti