Ogni generazione ha il suo mezzo di comunicazione di massa prediletto. Giornale, radio, televisione, pare che il prossimo a sedere sul trono della comunicazione multimediale sia il celebre portale di video streaming YouTube.
Il CEO di YouTube Susan Wojcicki ha affermato in un recente incontro per gli inserzionisti a New York che la crescita del portale è tale che grazie al mobile raggiunge la fascia di utenza 18-49 anni più di qualsiasi rete televisiva.
Wojcicki è stata inoltre molto fiera di poter dire che il numero di persone che visita YouTube è salito del 40% , mentre il tempo passato sul portale sale del 50%.
Un traguardo che è anche il risultato di una politica di visibilità migliorata verso gli YouTuber più amati dalla rete che contribuiscono in modo essenziale alla crescita del portale in fatto di utenti.
YouTube inoltre può dare una forte mano a Google in termini di ricavi derivanti dalla pubblicità, un settore in cui Google non riesce ad ottenere gli stessi ricavi. Presentando questi dati agli inserzionisti di New York, il gigante della ricerca spera di migliorare esponenzialmente una delle sue maggiori fonti di guadagno.
Via | TheVerge
Leggi o Aggiungi Commenti