L’attenzione data da Apple per la sostenibilità ambientale è sempre stata molto in vista. Dato che l’azienda californiana sta stringendo sempre più rapporti con la Cina, paese in cui l’impatto sull’ambiente è molto forte, ha deciso di lanciare nuovi progetti mirati a tutelare la natura nel paese del centro.
Apple ha infatti annunciato la creazione di circa 400.000 ettari di foreste gestite in modo responsabile nonché la realizzazione di impianti per la produzione di energia green che andrà ad alimentare non solo i vari snodi centrali di Apple in Cina, ma anche i retail della nazione.
Il progetto nato assieme all’associazione World Wildlife ha lo scopo di ridurre a zero l’impatto ambientale di Apple in Cina, un obiettivo che è per forza di cose suddiviso in fasi dalla durata pluriennale.
Essendo inoltre la Cina la nazione che importa più legname al mondo ne gioverà anche in termini di educazione alla coltivazione e la raccolta del legno in modo sostenibile.
Non è certamente la prima iniziativa di Apple in Cina a favore dell’ambiente. Ricorderemo infatti della collaborazione con SunPower per l’installazione di pannelli solari e relativa produzione di energia eco sostenibile.
Via | TheVerge
Leggi o Aggiungi Commenti