Durante un recente viaggio in California, l’amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles (FCA) Sergio Marchionne ha incontrato il CEO di Apple Tim Cook, a dimostrazione del crescente interesse della società californiana verso il settore automobilistico.
Come riportato da Reuters, Marchionne non ha fornito dettagli sull’incontro, ma ha solo confermato il forte interesse di Cook verso il settore automobilistico. Circolano infatti ormai da mesi voci riguardanti il progetto “Titan” di Apple, che riguarda molto probabilmente lo sviluppo di quella che viene comunemente chiamata iCar o Apple Car.
Al momento il più grande intervento di Apple nel settore è rappresentato da CarPlay, un sistema in-car basato su iOS progettato per connettersi e sfruttare diverse funzioni di iPhone, comunicazione e navigazione in primis. A Marzo, Cook ha dichiarato che tutte le principali case automobilistiche stanno lavorando all’integrazione di tale sistema all’interno delle loro auto.
Diverse società che fanno parte del gruppo FCA hanno promesso il supporto a CarPlay, come Alfa Romeo, Chrysler, Dodge, Ram Trucks, Fiat e Ferrari.
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti