Secondo un nuovo rapporto di Re/code, il nuovo servizio musicale di Apple potrebbe includere una modalità gratuita, ma, secondo le fonti vicine al programma, non sarà quella tipica e già nota ai più, ovvero ascolto gratuito ma con interruzioni pubblicitarie. Infatti Apple offrirà probabilmente un lungo periodo di prova e diversi brani da ascoltare gratuitamente.
Il periodo di prova potrebbe variare da uno a tre mesi, a seconda del risultato delle negoziazioni ancora in corso di Apple con le etichette discografiche. Il servizio potrebbe inoltre consentire ai proprietari di contenuti l’upload di canzoni che altri utenti avrebbero poi la possibilità di ascoltare, e senza abbonarsi al servizio.
Ecco quanto affermato da Re/code:
Diverse fonti descrivono questa funzionalità come qualcosa di simile a SoundCloud, il servizio di streaming musicale che si autodefinisce “YouTube per l’audio”.
Inoltre, Apple presenterà molto probabilmente una versione di iTunes Radio con stazioni programmate e organizzate da esperti del settore, e non dai computer. Non a caso l’azienda ha in questi mesi assunto diverse figure di spicco, come l’ormai ex DJ di BBC Radio 1 Zane Lowe.
Apple dovrebbe svelare il rinnovato Beats Music in occasione della WWDC 2015, che si terrà a Giugno. Secondo le ultime indiscrezioni, la società californiana non renderà fin da subito disponibile il servizio, non avendo ancora concluso le trattative con le etichette discografiche.
Via | iDownloadBlog
Leggi o Aggiungi Commenti