Durante la conferenza sui risultati finanziari di Nintendo di oggi, il presidente Satoru Iwata ha fornito qualche dettaglio in più circa la partnership della società con la DeNA, nata per la sviluppo di giochi per dispositivi mobili. Le notizie sono due: una negativa e una positiva.
La cattiva notizia è che Nintendo ha annunciato di aver in programma il rilascio di solo cinque titoli entro Marzo 2017:
Per quanto riguarda il numero di titoli, possiamo dire che ne rilasceremo circa cinque entro la fine del prossimo anno fiscale, ovvero entro Marzo 2017.
La società ha dichiarato che, nonostante cinque possano sembrare pochi titoli, ci sono buone ragioni dietro questa decisione. Nintendo sostiene che il porting di giochi esistenti su smartphone e tablet richiede grande impegno e attenzione, in particolare per lo stile di gioco, e che lo scopo della società è quello di rendere ogni titolo un successo.
La notizia positiva è che il progetto è stato affidato a Hideki Konno, che ha prodotto il popolarissimo Mario Kart 8. Sui dispositivi mobili non potremmo quindi vedere i giochi di grande successo di Nintendo, ma la qualità dei titoli sarà sicuramente ottima.
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti