Alla fine del mese di Marzo abbiamo visto il gigante di Redmond presentare il suo nuovo Surface 3. Il nuovo tablet Microsoft è finalmente disponibile all’acquisto in Italia con i suoi nuovi accessori su microsoftstore.com, presso i punti vendita al dettaglio Microsoft, i rivenditori selezionati e i distributori autorizzati.
Il Surface 3 arriva con Windows 8.1 ma ovviamente sarà aggiornabile gratuitamente a Windows 10 non appena verrà rilasciato la prossima estate.
Offre la stessa qualità costruttiva e materiali del modello precedente. Il Surface 3 però risulta essere ancora più compatto e più leggero: soli 8,7 mm di spessore per 622 grammi di peso.
La scocca in magnesio è dotata di un kickstand configurabile in 3 posizioni per tenere il tablet appoggiato ad una superficie in diverse angolature: ideale per la lettura, il lavoro oppure la visione di video.
Lo schermo ClearType HD è da 10,8 pollici Full HD (1920 x 1280 pixel) ed un aspect-ratio da 3:2 che risulta più pratico nelle funzioni di produttività rispetto ai precedenti 16:9.
Il tablet supporta anche la Surface Pen ed è in grado di riconoscere fino a 256 livelli di pressione. Come hardware troviamo un processore Intel Atom x7 quad core, presentato proprio di recente durante il Mobile World Congress 2015. Potremo poi scegliere tra 2 o 4GB di RAM ed una memoria flash da 64 o 128GB. Per la connettività troveremo un modello WiFi ed uno 4G LTE (che però arriverà in seguito).
Fotocamera principale da 8 MP ed ulteriore fotocamera frontale da 3,5 MP, entrambe con la possibilità di registrare video in Full HD. Novità per la fotocamera frontale è rappresentata dall’autofocus che risulterà fondamentale per la scansione di codici a barre o documenti.
Il Surface si ricarica mediante una porta Micro-USB, è dotato di una porta USB 3.0 full-size, una porta Mini Display ed un lettore di schede di memoria.
Tra gli accessori, oltre alla penna avremo la solita Type Cover, una protezione che si attacca magneticamente al dispositivo e diventa una tastiera full size fisica e la Surface 3 Docking Station che consente di connettersi facilmente ad un monitor esterno e più grande. L’autonomia della batteria, in uso, sarà di circa 10 ore.
Il modello superiore, ovvero con 128 GB di memoria e 4GB di RAM costa 729€. Il modello di base invece, con 2GB di RAM e 64GB, costa 609€.
https://youtu.be/vPto6XpRq-U
Leggi o Aggiungi Commenti