Come abbiamo visto all’inizio del mese di Febbraio, il CEO di Swatch Nick Hayek ha oggi rivelato che la società ha in programma di introdurre sul mercato una propria linea di smartwatch. L’obiettivo della società è quello di lanciare i nuovi dispositivi entro i prossimi tre mesi, diventando così diretti rivali di Apple Watch. Ulteriore novità che bolle nel calderone Swatch pare inoltre essere un nuovo tipo di batteria.
Durante un’intervista con il settimanale svizzero Handelszeitung, il CEO di Swatch, Nick Hayek, ha sottolineato come la durata della batteria possa essere uno dei punti che dia maggiormente peso alla scelta del’acquisto di uno smartwatch o di un dispositivo mobile in generale.
In seguito a queste riflessioni, il CEO ha rilasciato dichiarazioni sulla probabile uscita sul mercato di una batteria per smartwatch ad alte prestazioni. Quello a cui Swatch, in partnership con il produttore di batterie Renata, starebbe mirando è una batteria con durata di 6 mesi. Data la durata così elevata, non è chiaro se si tratti di una batteria agli ioni di litio di nuova generazione oppure un prodotto fondato su materiali e concetti innovativi.
Via | Reuters
Leggi o Aggiungi Commenti