Tra le tante feature offerte da Apple Watch, merita sicuramente d’essere menzionata quella del Taptic Engine, la quale permette all’utente di essere avvertito da qualsiasi notifica producendo un feedback tattile.
Sembra che il Taptic Engine possa essere utile anche nell’aiuto di alcune persone disabili, stando alla testimonianza di Molly Watt. La ragazza, sordomuta a causa della Sindrome di Usher, una rara malattia genetica, sostiene che il Taptic Engine utilizzato da Apple Watch in alcune app (come ad esempio Mappe) la aiuterebbe ad orientarsi nello spazio e a muoversi con facilità, nonostante il suo handicap, accompagnata sempre dal suo cane guida, Unis. Il feedback tattile fornito dal Taptic Engine fornisce infatti a Molly le indicazioni, con un certo numero di “tap” per ogni direzione.
Un’altra caratteristica di Apple Watch usata dalla stessa Molly sarebbe il Voice Over, che le permette di sentire ciò che c’è scritto sullo schermo dello smartwatch. Le uniche critiche mosse dalla ragazza nei confronti di Apple Watch consisterebbero nelle dimensioni dello schermo e nel prezzo del dispositivo, non alla portata di tutti.
Via | TheIndependent
Leggi o Aggiungi Commenti