Una sorprendente e coloratissima applicazione interattiva per i tuoi bambini, a metà strada tra un racconto animato, un libro da colorare e uno strumento d’apprendimento all’avanguardia.
Nella giungla stanno organizzando un festa. C’è bisogno d’aiuto per finire tutti i preparativi in tempo. I tuoi bambini potranno seguire il racconto in rima ed aiutare a colorare, contare e sommare e tutto sarà pronto in tempo per l’arrivo di Mirco l’elefante.
Dopo Math Tales “La Fattoria”, ecco il secondo racconto, “La Giungla”, un racconto ambientato nella giungla nel quale sono incastonati mini-giochi di matematica e logica. Seguendo una storia raccontata in rima, i tuoi bambini saranno catapultati in un fantastico mondo dove gli animali della giungla stanno organizzando una festa ed ognuno di loro ha bisogno di aiuto per completare un’attività, come preparare una torta, mettere i festoni sulle palme o contare gli inviti.
Solo aiutandoli potranno proseguire nella storia e sarà la loro stessa curiosità a spingerli ad imparare.
Imparare la matematica ed esercitarsi con la logica non è mai stato così divertente.
Caratteristiche:
- pensato per bambini dai 3 ai 5 anni
- racconto in rima ambientato nella giungla
- una voce narrante accompagnerà i bambini nel racconto e nello svolgimento dei mini-giochi
- 9 capitoli associati a 9 diversi animali della giungla e a 9 diversi argomenti didattici
- 27 giochi di matematica e logica che cambiano ad ogni avvio
- tematiche didattiche affrontate: colori, forme, numeri fino a 10, confronti logici (alto/basso, piccolo/grande), orientamento spaziale (destra/sinistra, dietro/avanti), attenzione visiva , percezione spaziale, percezione della quantità (maggiore/minore), conteggi, somme, prime sottrazioni.
- filastrocca come scelta narrativa perché aiuta a sviluppare la memoria e il senso ritmico e costituisce un approccio divertente
- interazione a portata di bambino
- suoni e musiche accattivanti
- grafica coloratissima e animazioni divertenti
Leggi o Aggiungi Commenti