Se su iPhone, iPad e iPod, grazie all’icona dedicata, controllare lo stato di ricarica è un processo immediato, non può essere detta la stessa cosa di Apple Watch. Un video pubblicato da iClarified ci mostra come accedere a queste informazioni.
Su Apple Watch l’indicazione di ricarica non è visibile al primo sguardo. Quando si collega il caricatore magnetico sulla base dell’orologio,infatti, abbiamo a disposizione la sola conferma della ricarica attraverso una notifica sonora.
Lo schermo mostra unicamente l’ora e il simbolo di un fulmine stante a significare la ricarica in corso. Una scelta questa probabilmente dettata dalle ridotte dimensioni dello schermo del dispositivo che, se troppo riempito, potrebbe violare i canoni minimalisti e funzionali di Apple.
Abbiamo due modi per capire la percentuale di ricarica del dispositivo:
- Effettuare uno swipe verso l’alto entrando in modalità Glances ricercando poi il pannello relativo alla batteria e la ricarica.
- Scegliere uno degli orologi che consente l’installazioni delle complications che permettono di vedere lo stato di ricarica
Via | iClarified
Leggi o Aggiungi Commenti