Con l’avvento di Apple Watch sul mercato tecnologico, l’interesse degli utenti per il concetto di wearable device e fitness tracker sta aumentando in maniera esponenziale. Proprio per questo, e soprattutto per far si che Apple non possegga il monopolio di ulteriori segmenti di mercato, la nota compagnia svizzera TAG Heuer lancerà il suo competitor di Apple Watch di cui man mano emergono i dettagli.
Con molta probabilità, il dispositivo sarà retto da Android Wear di Google. Nuove indiscrezioni apparse sul web forniscono oggi dettagli sul prezzo e la durata della batteria, un topic decisamente delicato in qualsiasi ambito mobile.
Nonostante nessuno si sia azzardato a formulare ipotesi sul valore in mAh relativo alla potenza della batteria, in molti suggeriscono un’autonomia di 50 ore, un dato a cui purtroppo non è associato una modalità di utilizzo che ci dia un’idea più precisa dei consumi. Apple Watch, ricordiamo, è ufficialmente dotato di un’autonomia di 18 ore, anche se test di utilizzo moderato estendono questo dato anche a due giorni.
L’altra indiscrezione riguarda il prezzo: il dispositivo costerebbe 1400 dollari e come target di mercato punterebbe a tutti gli utenti interessati al concetto di smartwatch ma che hanno deciso di non acquistare Apple Watch.
La probabile data di uscita dello smartwatch è Novembre 2015.
Via | Bloomberg
Leggi o Aggiungi Commenti